Bologna – I Carabinieri della Stazione Bologna Navile, lo scorso pomeriggio di sabato 15 aprile, a conclusione di un’attività di indagine, avviata dopo la denuncia di una pensionata 68enne bolognese, hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria, un 36enne originario del Marocco, disoccupato, pregiudicato, nullafacente.

L’uomo, la mattina dello scorso 20 marzo, si era introdotto nel vano scale di uno stabile di via Crespi seguendo una donna che era entrata nel palazzo per raggiungere uno studio medico. Ignara della situazione, all’improvviso, mentre saliva le scale, la donna si è sentita strappare il bracciolo della borsa che portava a tracolla sul braccio sinistro da un uomo descritto come una persona di corporatura magra ed alta, vestito di scuro con un cappellino nero. L’uomo, subito dopo essersi impossessato della borsa, si dava frettolosamente alla fuga per le scale, fino a dileguarsi nel traffico cittadino in sella a una bicicletta.

I momenti della fuga dello scippatore venivano immortalati dagli “occhi” delle telecamere di video sorveglianza della zona, i quali riprendevano la repentina fuga dell’uomo. Grazie alla visualizzazione delle stesse, i militari sono riusciti ad individuare lo straniero, già noto per reati analoghi.

La borsa è stata successivamente ritrovata da un privato cittadino e restituita alla pensionata. Presenti all’interno il telefonino, le chiavi e i documenti della donna. Mancante la somma di denaro di € 125 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *