Le parole di coach Dalmonte in vista della sfida contro Cantù: “Forza coraggio e stabilità risiedono nel significato Fortitudo ed è necessario che trasportiamo questi tre elementi insieme dentro il campo per costruire tatticamente e tecnicamente la partita. Gli acciacchi devono essere veramente tenuti fuori e non serve pensare; dobbiamo andare a prendere altre risorse e tenere fuori i pensieri che potrebbero essere condizionati.

Una partita chiaramente molto nervosa dentro alla quale la stabilità a cui facevo riferimento deve essere assolutamente dominante e dobbiamo avere la capacità di non farci condizionare da un episodio negativo ma rimanere ben radicati dentro la partita. Mi aspetto una partita sicuramente dentro la quale Cantù cercherà di far esplodere il talento delle guardie. Io credo che è importante l’aspetto tecnico e tattico, ma ciò che deciderà sarà l’essere presenti, radicati e perfettamente in controllo e tutti insieme.

Queste sono situazioni che esulano dal punto di vista tecnico e tattico e il grande senso di responsabilità deve essere un pò l’energia e la benzina che alimenta tutti questi aspetti che non sono prettamente tecnici ma sono di presenza mentale dentro la partita. Sta dentro al senso di responsabilità che ci deve accomunare e che si deve portare a stare dentro la partita tutti insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *