Finisce 0-0 la sfida del sabato sera tra Bologna e Lazio. Una partita di equilibrio dove il Bologna ha creato e la Lazio ha altrettanto risposto. Nel primo tempo il palo di testa di Ferguson a portiere battuto grida ancora vendetta. La Lazio ha provato a creare, ma l’assenza di Immobile si è sentita. L’azione in volata di Luis Alberto con il tiro parato da Skorupski (che si è opposto anche sulla riabattuta di Felipe Anderson) poteva far male al Bologna. Nel secondo tempo Kyriakopoulous potrebbe sbloccarla a pochi minuti dall’inizio ma il suo tiro da posizione defilata va fuori. A pochi centimetri dal palo va invece il tiro di Barrow, che da fuori stava per trovare un gol incredibile.

Il Bologna trova un punto per continuare la sua corsa verso l’Europa; la Lazio non approfitta del passo falso dell’Inter. Nota stonata il mancato ingresso di Arnautovic; con lui si poteva dare forse un po’ più di peso offensivo nel finale.

Thiago Motta ha commentato così il pareggio con la Lazio: “È stata una bella partita, siamo soddisfatti, abbiamo giocato contro una squadra di grande livello come la Lazio. Barrow? Musa ha giocato una grande partita, è un attaccante fantastico, ha qualità, dà profondità, pressa insieme alla squadra, sono molto contento della sua serata come di tutti i compagni. In questo momento Arnautovic non trova spazio? È perché Barrow si sta meritando di giocare, così come Zirkzee si sta meritando di subentrare. Chiaramente mi riferisco a questo specifico momento. Poi per sabato prossimo, vedremo. Aggiungo che è stato straordinario vedere anche stasera 27000 persone allo stadio insieme al nostro Bologna, lavoriamo per dare loro le soddisfazioni che meritano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *