Proseguono senza sosta i controlli del Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna nel quadro dei servizi relativi alle “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” , soprattutto in considerazione degli ultimi dettati normativi.

Oltre 30 persone sono state a vario titolo segnalate nella sola giornata di ieri 14 novembre 2020, di cui 16 da parte dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale in relazione a diversificate violazioni: 9 in relazione al mancato uso della mascherina e 7 poiché davano luogo ad una festa (relativa al superamento di esame universitario) in un’ area adiacente ad un’ abitazione a Sasso Marconi. Anche in quest’ultima occasione i presenti non indossavano alcun dispositivo di protezione, oltre a non rispettare alcuna distanza interpersonale.

La Compagnia Carabinieri di Bologna Centro ha deferito due cittadini bolognesi conviventi, rispettivamente 46 e 33enne, poiché colti a circolare a piedi su via Gagarin senza giustificato motivo, benchè positivi al COVID 19.

A margine rileva altresì la sanzione elevata a carico di pubblico esercente nel pieno centro cittadino, che in quanto titolare dell’attività non osservava le norme in termini di distanziamento tra i tavoli ubicati all’esterno dell’esercizio. Controlli rinforzati proseguiranno anche nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *