Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 25 maggio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via delle Tovaglie, nelle giornate di mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per attività del cantiere edile della Ex Maternità di via d’Azeglio, fino 18 giugno.

Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara, restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. Termine previsto: 30 giugno 2020.

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 20 dicembre 2020.

Via Casteldebole
 è interessata da lavori di manutenzione straordinaria della Società Autostrade relativi alla riqualificazione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia, con restringimento della carreggiata stradale e il mantenimento di una corsia per il transito veicolare a senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o da movieri. Termine previsto: 6 giugno.

Via del Litografo, all’incrocio con via del Muratore, ha in corso un restringimento della carreggiata stradale con mantenimento di una corsia per senso di marcia, per lavori Hera sulla rete idrica della Zona Artigianale Roveri. Termine previsto: 30 maggio.

Via del Fresatore e via del Muratore, per i lavori in corso di realizzazione di marciapiedi e attraversamenti ciclopedonali, avranno restringimenti della carreggiata stradale con mantenimento di una corsia per il transito veicolare con istituzione di senso unico alternato regolato da movieri nei tratti interessati dal cantiere. Il termine previsto è il 3 luglio 2020.

Sulla rotatoria Grazia Verenin, fino al 15 novembre è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza e riqualificazione della rotatoria. 

Via Giotto, nel tratto tra via Bertocchi e via Gnudi, avrà dal 20 maggio lavori di rifacimento della pavimentazione di marciapiedi, abbattimento barriere architettoniche, adeguamento rete di scolo e impiantistica. Dal 25 maggio prevede la chiusura, all’incrocio con via Bertocchi, della corsia in direzione di via della Barca, con deviazioni che saranno indicate sul posto. Termine previsto: 8 agosto.

Lavori in fase di attivazione

Via Cristoforo Colombo in corrispondenza del cavalcavia autostradale, dal 25 maggio avrà un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di società Autostrade di riqualifica delle barriere di sicurezza sul cavalcavia. Inoltre, è prevista, nelle sole fasi d’allestimento del cantiere, l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri in orario notturno, dalle 22 alle 6, nelle notti tra 25 e 26 e tra 26 e 27 maggio. Termine dei lavori previsto: 23 luglio.

Via Musolesi, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, con sostituzione dei cordoli, nel tratto tra via Paolo Fabbri e via Regnoli, avrà restringimenti di carreggiata dal 25 al 29 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *