Un pareggio che sa di amaro per il Bologna che trova l’1 a 1 nel finale contro la Fiorentina grazie ad uno splendido gol realizzato da Orsolini. Un punto importante ma che sta un po’ stretto alla squadra rossoblu viste le tante occassioni create sino alla fine e mai concretizzate.

Così Riccardo Orsolini al termine della gara a Dazn:

L’abbiamo ripresa per i capelli, ma era una partita che avremmo potuto e dovuto vincere. Abbiamo dominato per larghi tratti, loro hanno fatto un gran gol, ma per occasioni e gioco avremmo meritato di più. In ogni caso siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Sono felicissimo per il gol. Alla Mihajlovic? Beh, devo rivelare che proprio ieri abbiamo provato le punizioni e lui mi ha dato molti consigli utili”.

Takehiro Tomiyasu commenta così la gara di oggi:

Partita difficile, ma l’abbiamo giocata bene, dimostrando qualità e proponendoci spesso in zona gol. Purtroppo siamo arrivati alla rete solo nel finale e su palla inattiva, secondo me meritavamo qualcosa di più. Dobbiamo rimanere concentrati e lavorare sui dettagli per essere più pericolosi sotto porta. Sono contento di giocare in questa squadra, voglio migliorare sempre“.

Così Roberto Soriano in mixed zone:

Per come si era messa la gara va bene il pareggio, ma i dati parlano di tanto possesso palla e calci d’angolo: penso che meritassimo di più. Con il cambio dell’allenatore sapevamo che la Fiorentina sarebbe stata motivata, ma ce l’aspettavamo meno difensiva, invece si sono chiusi tanto e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Noi peraltro non abbiamo sfruttato le occasioni che ci si sono presentate, ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Ora pensiamo alla trasferta di Torino: non sarà una gara facile ma se giocheranno a viso aperto noi cercheremo di trovare spazi e fare la nostra partita

Emilio De Leo ha commentato così il pareggio:

Perdere oggi sarebbe stata una vera beffa, fino alla fine i ragazzi volevano andarsi a prendere quanto meritato, credendo anche nell’ultimo pallone, e ne siamo felici. Siamo in crescita, sia tecnica che di fiducia, vogliamo fare ancora meglio ogni domenica; anche dalla partita di oggi scaturiscono aspetti su cui lavorare e lo faremo, in vista di una trasferta difficile come quella di Torino. Ad esempio, i 13 corner a favore battuti oggi andavano sfruttati meglio: però va detto che l’ultima palla inattiva ha deciso il risultato, quindi va bene così”.

(Fonte sito www.bolognafc.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: