Il coraggio di Sofia Goggia, leggendaria sciatrice e campionessa mondiale e olimpica, è stato scelto per raccontare l’identità e la vision di Illumia, giovane operatore del mercato elettrico e gas, che da dieci anni sfida i colossi del mercato posizionandosi tra i player energetici più audaci del territorio nazionale. Un coraggio necessario ora più che mai, dal momento che il player bolognese si è ritrovato a lottare con la crisi dei prezzi dell’energia, cresciuti nell’ultimo anno fino a 10 volte rispetto alle medie storiche.

La convention svoltasi a Illumia dal titolo “Fattore 10 – Accettare la sfida” rimanda proprio alle similitudini tra il periodo che il mercato energetico sta attraversando, e una gara di sci, dove ogni più piccolo errore lo si paga 10 volte. Per questo la giovane società energetica bolognese ha scelto come volto della Convention 2022 Sofia Goggia che ha costruito la propria carriera olimpica su talento puro, accettazione delle condizioni difficili e attitudine al rischio.

“Sofia ci ha testimoniato come, per superare gli ostacoli più ardui e talvolta ingiusti, sia fondamentale accettarli e abbracciarli. La sua esperienza ci dimostra che è proprio così e ne vale la pena”, ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia. “Mai come in questo periodo, il mercato energetico è stato imprevedibile, ma preferiamo guardare a questa circostanza con l’approccio di Sofia: concentrarci sull’essenziale può farci fare 10 passi avanti rispetto agli altri, e per noi l’essenziale è continuare a crescere in modo sano, come abbiamo fatto anche nel 2021, nonostante la pandemia e l’inizio della crisi energetica, aumentando fatturato e utile” .

“È stata una piacevole esperienza in un’azienda particolarmente smart, capace di mettermi a mio agio, in un ambiente light che trasmette energia ed è giovane” ha commentato Sofia Goggia al termine della convention. “Mi sono trovata benissimo con tutta l’azienda Illumia, che si sta facendo largo in un mercato delicato come quello elettrico e del gas, soprattutto in questo difficile periodo storico. Mi sono divertita tanto, è stato un incontro coinvolgente, dove non mi sono state chieste le solite cose, ma abbiamo fatto una chiacchierata su tanti argomenti specifici e il merito di Illumia è stato quello di toccare temi che hanno catturato la mia attenzione. Spero ci siano altre occasioni in futuro di continuare a collaborare con Illumia”.

(Foto da Facebook Sofia Goggia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *