Torna a casa la Fortitudo, al Paladozza, davanti al suo pubblico (anche se ristretto a causa della normativa sanitaria) dopo tanto tempo: un ritorno emozionante per chi è tornato dopo tanto a sedere sugli spalti, ma poco soddisfacente sul parquet, dove la squadra di coach Repesa viene sconfitta per 67-80, recuperando nel finale di quarto un considerevole svantaggio. Nonostante un primo quarto davanti per i padroni di casa, Reggio Emilia prende in mano il pallino del gioco nel secondo quarto trovando punti e aumentando il proprio vantaggio. Uno scatenato Olisevicius, trascinato da uno straripante Thompson guidano ad una meritata vittoria i biancorossi, decisamente più in partita rispetto ai biancoblu. Nella Effe i migliori per punti sono Richardson, Benzing, Aradori (sopra la doppia cifra) e Ashley, decisivo nel primo quarto ma poco costante nei successivi. Una sconfitta che arriva dopo quella contro Venezia, con qualche segnale positivo in più, ma con ancora qualcosa da migliorare per la squadra bolognese.

Le parole del coach della Fortitudo Bologna Repesa dopo la sconfitta contro Reggio Emilia: “Grazie al pubblico per il ben tornato e per la nostra squadra sapendo il periodo difficile. Siamo molto indietro e in questo momento senza un allenamento 5vs5 non siamo pronti contro una squadra preparata come Reggio Emilia attacco e difesa. Da una parte dispiace perché è una gara ufficiale, il pubblico deve stare dietro ai ragazzi perchè lo meritano. Noi dobbiamo continuare a lavorare e recuperare tutti i giocatori. Migliorare dal punto di vista tattico e organizzativo e nello stesso tempo dobbiamo migliorare nel tiro. Andare avanti tutti insieme e fare bene ogni giorno. La forza di questa squadra è lottare ogni giorno. Non abbiam fatto ritiro con cinque giocatori; loro correvano più di noi. La squadra vuole giocare insieme, sono soddisfatto. Stasera ognuno ha visto i nostri veri problemi ma ha visto gente che non si arrende mai. Tutti dobbiamo stare dietro alla Effe, creare una fortezza per fare bene. Sto aspettando il mix di queste partite con questo roaster per capire se arriveremo pronti al campionato. Dobbiamo migliorare parlando”.

Le parole di coach Caja dopo la vittoria: “Tornare a giocare col pubblico è un aspetto positivo per tutto lo sport. Le richieste di apertura sono un aspetto encomiabile che speriamo vadano a buon fine. Siamo riusciti a fare una prestagione positiva, con una omogeneità di lavoro messa poi in campo stasera. Siamo ad un buon livello di sistema e compattezza difensiva. La Fortitudo ha avuto una grande reazione, ma sappiamo che quando gli incontreremo alla prima giornata sarà sicuramente un’altra squadra. Siamo contenti di quello che siamo facendo ma abbiamo ancora tanto da fare, e tante cose positive da cui partire. Cinciarini ha preso ginocchiata sul muscolo; si è un po’ gonfiato ed abbiamo preferito non rischiarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *