A pochi mesi dal ritorno del Gran Premio a Imola, dopo 14 anni di assenza, il calendario FIA porta nuovamente la Formula Uno nel nostro territorio con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2021 del 16-18 aprile.

“Imola si prepara ad accogliere la prima tappa europea del Mondiale 2021 della Formula 1- afferma il presidente Bonaccini-, un motivo ulteriore per essere orgogliosi di un risultato al quale abbiamo lavorato con determinazione, come sempre insieme, facendo squadra con istituzioni ed enti locali. Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna costituisce un’occasione straordinaria per valorizzare il nostro territorio, la diffusa capacità attrattiva, anche dal punto di vista turistico, e di innovare, e pone la nostra regione nella condizione di essere porta d’accesso per tutto ciò che di meglio il Paese può offrire. Sperando di poter essere nelle condizioni di poter aprire il circuito al pubblico, seppur nella capienza e nei limiti che possano garantire la massima sicurezza. E continuiamo a proporre appuntamenti sportivi come pochi altri sono in grado di fare, dando continuità a un cartellone di eventi nazionali e internazionali di caratura assoluta. Da qui passa la voglia di non fermarci, di dimostrare ancora una volta che nel momento in cui dobbiamo insistere nel contrasto al virus, e con l’avvio della campagna vaccinale che ci deve far guardare ai prossimi mesi con fiducia, siamo pronti a ricostruire e ad agganciare la ripresa subito, non appena sarà possibile farlo”.

È un’ottima notizia per la nostra Città metropolitana – afferma il sindaco metropolitano Virginio Merola -. Dopo l‘esperienza dello scorso anno e dopo il Mondiale di Ciclismo Imola si dimostra ancora una volta una meta ideale per ospitare grandi eventi sportivi a livello mondiale. Un evento del genere può impattare positivamente su tutto il nostro territorio e come Città metropolitana faremo la nostra parte affinché tutto riesca al meglio”.

“La notizia è ufficiale, il 18 aprile prossimo la Formula Uno torna all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Faccio i miei complimenti al Presidente Stefano Bonaccini, all’assessore Andrea Corsini e al Sindaco di Imola, Marco Panieri, per il risultato. Bologna ci sarà. Sia come Comune sia come Destinazione Turistica metropolitana faremo, la nostra parte nel sostenere e promuovere questo importante appuntamento, che sono sicuro avrà ricadute su tutto il territorio – dichiara Matteo Lepore, assessore allo Sport del Comune di Bologna e presidente della Destinazione Turistica -. La bandiera del made in Italy e il made in Emilia-Romagna va tenuta alta soprattutto in questo periodo. Bologna è una città che va dall’Appennino ad Imola ed è una terra di competenze fantastiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *