I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito del dispositivo predisposto al fine di garantire l’osservanza della normativa in materia di prezzi e sicurezza di prodotti connessi all’emergenza epidemiologica in corso, hanno eseguito un controllo nei confronti di una società operante nel Comune di Calderara di Reno.

In particolare, i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 36.000 mascherine, del tipo FFP2, in quanto immesse in commercio senza la necessaria marcatura CE nonchè alla vendita in deroga, nonostante la mancata autorizzazione da parte dell’INAIL secondo quanto disposto dall’attuale normativa.

L’attività in parola è scaturita da una preliminare analisi di rischio sui soggetti che non hanno ottenuto dall’INAIL la succitata autorizzazione per la produzione e/o la vendita in deroga e che ha consentito di riscontrare le violazioni alla vigente normativa di settore. Il rappresentante legale della società rivenditrice dei prodotti sequestrati sarà segnalato alla locale Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *