La Polizia di Stato ha arrestato una 54enne per i reati di furto aggravato in abitazione ai danni di persone anziane ed evasione. La donna è stata riconosciuta quale autrice di una serie di furti effettuati a Bologna con raggiri ai danni di persone anziane, commessi mentre si trovava agli arresti domiciliari per reati analoghi, approfittando della possibilità di allontanarsi dalla propria abitazione per tre ore al giorno per provvedere alle esigenze personali e familiari.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa in relazione ad un furto effettuato nello scorso mese di luglio in zona Bolognina quando, approfittando della condizione di vulnerabilità della vittima, la donna si è introdotta all’interno dell’abitazione di una signora anziana di circa 80 anni. Chiedendo alla signora di poter affidare a lei alcuni suoi gioielli in occasione di un trasloco che avrebbe dovuto sostenere a breve, la donna ha chiesto all’anziana di mostrarle il luogo in cui usava conservare i suoi averi, riuscendo, così, ad asportare una considerevole somma di denaro contante.

La malvivente è stata individuata nel giro di 48 ore dal personale della Squadra Mobile della Questura di Bologna e denunciata come l’autrice del furto. La stessa, messa di fronte agli inconfutabili elementi raccolti, ha consegnato agli operatori il particolare abbigliamento utilizzato durante la commissione del reato, confessando la propria responsabilità.

Nello specifico, la donna si trovava già in carcere in quanto, a comprova dell’indole “seriale” della ladra, appena tre giorni prima era stata incarcerata, sempre dalla Squadra Mobile, per un altro fatto analogo. Le indagini avevano, infatti, già accertato che nello scorso mese di settembre la donna aveva commesso un altro furto aggravato nei confronti di persone anziane a Bologna, sempre approfittando delle ore di permesso che le erano state concesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *