Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare, nei confronti di due soggetti italiani pluripregiudicati, attualmente detenuti presso la Casa Circondariale di Bologna poiché già tratti in arresto in flagranza di reato nel tentativo di rapina a mano armata nel mese di dicembre 2019 in danno della farmacia “San Biagio” di Casalecchio di Reno (BO). Nella circostanza uno dei due rapinatori veniva trovato in possesso di una pistola semiautomatica.

Su loro sono stati raccolti inconfutabili elementi di responsabilità e colpevolezza anche in merito alle rapine effettuate agli uffici postali di Sasso Marconi e di Bologna San Mamolo, avvenute rispettivamente nei mesi di aprile e giugno 2019.

Il modus operandi era pressappoco sempre il medesimo: il furto di uno o più motocicli o di targhe da applicare su di essi, il travisamento, l’irruzione all’interno dell’ufficio postale con una pistola, la sottrazione del danaro mediante minaccia a cassieri o al direttore stesso e, per ultimo, la fuga a bordo di mezzi “agili” per eludere i controlli nel traffico cittadino.

I reati contestati ai due, in concorso tra loro, sono quelli di rapina, ricettazione e detenzione di armi clandestine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *