Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 29 giugno a Bologna

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 29 giugno a Bologna

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 29 giugno. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via delle Tovaglie, prosegue il cantiere edile edificio ex Maternità di via D’Azeglio per il Nuovo polo penitenziario. Divieto di transito veicolare dal lunedì al sabato nella fascia oraria 8.30-18, per consentire i lavori di impermeabilizzazione del fabbricato, fino al 3 luglio

Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara, restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. Termine previsto: 30 giugno 2020.

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 20 dicembre 2020.

Via del Fresatore e via del Muratore, per i lavori in corso di realizzazione di marciapiedi e attraversamenti ciclopedonali, avranno restringimenti della carreggiata stradale con mantenimento di una corsia per il transito veicolare con istituzione di senso unico alternato regolato da movieri nei tratti interessati dal cantiere. Il termine previsto è il 3 luglio.

Sulla rotatoria Grazia Verenin, fino al 15 novembre è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza e riqualificazione della rotatoria. 

Via Giotto, all’intersezione con via Bertocchi: chiusa la corsia in direzione di via della Barca con istituzione del senso unico con direzione da via Gnudi a via Bertocchi per lavori di rifacimento marciapiedi, abbattimento barriere architettoniche, adeguamento rete di scolo e impiantistica. Termine previsto: 8 agosto.

Via Cristoforo Colombo in corrispondenza del cavalcavia autostradale restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di società Autostrade di riqualificazione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia. Termine dei lavori previsto: 23 luglio

Via Ugo Bassi e via Rizzoli fino al 31 agosto avranno restringimenti della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per ogni senso di marcia con eventuale istituzione di senso unico alternato regolato da movieri in corrispondenza dei cantieri, nella fascia oraria dalle 9.30 alle 16.30, per lavori di ripristino della carreggiata stradale per conto di Tper. 

Rotatoria Tommasina Guidi  ha un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare per lavori allaccio sottoservizi e urbanizzazioni di nuovo insediamento produttivo. Termine previsto: 3 luglio

Via del Lazzaretto, dal civico 19 all’altezza dell’istituto Rosa Luxemburg,  ha un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia di sezione minima 3,25, con eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico, per avori stradali di riqualificazione, rifunzionalizzazione e sicurezza dei percorsi pedonali. Dall’inizio del nuovo anno scolastico il senso unico alternato sarà sempre con ausilio di movieri e nella fascia oraria 9.30-16.30. Termine dei lavori previsto per il 3 ottobre

Via di Corticella dall’altezza del civico 106 all’altezza del civico 89/2, dal 15 giugno avrà un restringimento della carreggiata stradale, con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare, per lavori stradali per la realizzazione di opere d’urbanizzazione. Termine previsto: 17 luglio

Via San Felice ha in corso interventi localizzati di sigillatura e messa in quota della pavimentazione litica in prossimità di Piazza di Porta San Felice, con restringimenti di carreggiata fino al 3 luglio.

Via San Mamolo all’altezza del civico 36 è a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, fino al 29 giugno per l’installazione di un ponteggio per la ristrutturazione dell’edificio.

Via Stazione Roveri ha in corso modifiche della viabilità per la realizzazione delle opere di accessibilità alla fermata del SFM Stazione Roveri e di un deposito per il parcheggio delle biciclette Bike Station. Previsti restringimenti della carreggiata ed eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o a vista, in base alle fasi di lavoro. Termine lavori: 3 luglio.

Via Gian Giacomo Carissimi ha restringimenti di carreggiata per lavori di riqualificazione della sede stradale e rifunzionalizzazione dei percorsi pedonali, fino al 30 settembre.

Via Fioravanti, per la verifica e il potenziamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, avrà restringimenti di carreggiata nel tratto tra via Procaccini e via Barbieri, fino al 3 luglio.


Lavori in fase di attivazione

Via Matteottiil 29 giugno, sarà a senso unico alternato regolato da movieri dalle 9.30 alle 16.30, per lavori di rimozione dell’edicola.

Via Goito sarà chiusa dal civico 18 all’incrocio con via Albiroli, per lavori di scavo e posa di un cavo E-Distribuzione, dal 29 giugno al 3 luglio, dalle 8.30 alle 17. 

Strada Maggiore sarà chiusa il 4 luglio, per lavori di ripristino della carreggiata stradale per conto di Tper, nel tratto compreso tra piazza Aldrovandi e via Broccaindosso.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: