È ufficialmente iniziato il torneo “Illumia Padel Cup”. Il padel negli ultimi anni ha senza dubbio conquistato milioni di appassionati. Tra cui tanti straordinari volti noti ed ex top Player del Campionato calcistico di Serie A, che hanno trasferito sui campi da Padel la grinta e l’energia che riservavano al campo verde. Da questo, il progetto “Illumia Padel Cup” in programma l’1 e 2 luglio 2022: 32 ex calciatori di serie A, ex campioni notissimi del calcio italiano, pronti a sfidarsi in una due giorni a colpi di Padel sui campi sportivi del Country Club di Castenaso, Bologna. Una sola regola per partecipare: aver collezionato almeno una presenza nella massima serie di uno dei campioni nazionali per Club d’Italia, Spagna, Inghilterra, Germania Francia.

Moltissimi i top player che saranno protagonisti di questo tanto atteso torneo: Thomas Locatelli, Stefano Torrisi, Stefano Fiore, Christian Panucci, Massimo Paganin, Luigi Di Biagio, Francesco Totti, Vincent Candela, Luca Toni, Cristiano Doni, Roberto Mancini, Stefano Sorrentino, Luca Ceccarelli, Damiano Zenoni, Christian Zenoni, Massimo Maccarone, Daniele Rugani, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Nicola Amoruso, Simone Pesce, Moreno Longo, Simone Loria, Thomas Manfredini, Matteo Brighi, Juanito Gomez, Nicolas Frey, Nicolas Spolli, Valerio Bertotto, Marian Izco, Alessandro Noselli.

L’idea del torneo nasce dall’entusiasmo dell’ex centrocampista Thomas Locatelli e dalla passione sportiva condivisa con Marco Bernardi, Presidente di Illumia e Mario Trebbi, socio fondatore del Country Club. E dall’idea di dare continuità alle spettacolari sfide tra campioni del calcio che hanno appassionati milioni di tifosi. Oggi quelle sfide si sono spostate sui campi di Padel.

Un mix esplosivo tra puro divertimento e sano agonismo. Una due giorni di schiacciate, risposte, palle smorzare e tanto divertimento. Ma anche una finalità più alta: un aiuto concreto a La Mongolfiera Onlus a favore delle famiglie con bambini affetti da disabilità. Il torneo infatti culminerà con una cena di gala il cui ricavato andrà a sostenere i progetti della Onlus bolognese.

“Questo è un progetto che avevamo in testa da un po’ di tempo, nato dall’amicizia e dalla passione condivisa per il Padel con Marco Bernardi e Mario Trebbi. L’entusiasmo di tutti ci ha permesso di trasformare un’idea in un progetto concreto in breve tempo; l’amicizia che mi lega a questi ex campioni ha fatto il resto. E ora l’energia si sposta sui campi di Padel: ne vedremo delle belle” ha commentato l’ex campione Thomas Locatelli.

“Siamo davvero orgogliosi di far parte di questa ventata di novità sportiva. È nella nostra natura non tirarci indietro davanti alle sfide delle prime volte e questo progetto sportivo è un cambiamento a cui vogliamo assolutamente prendere parte” ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia.

“La Mongolfiera è nata nel 2011 da un’esigenza molto concreta: consentire alle famiglie con bambini con disabilità di far fronte all’aumento dei costi – sanitari e scolastici ad esempio – dei propri figli. Nel tempo sono accadute fatti incredibili, sono nati rapporti impensabili e oggi La Mongolfiera conta circa 170 famiglie, sostenute ogni anno attraverso il Bando Giacomo. Sempre al nostro fianco, fin dall’inizio di questa avventura, c’è stata Illumia con cui è nata una partnership che oggi è molto più di un’amicizia” ha commentato Davide De Santis, presidente La Mongolfiera ODV.

“Poter ospitare un evento di sport e amicizia così unico ed entusiasmante è davvero un grande piacere. Sin dalle prime battute di questa idea, che poi è diventata in pochissimo un grande progetto concreto, abbiamo immaginato il nostro Club come la casa ideale per questa bella iniziativa. Speriamo sia solo l’inizio di un imperdibile appuntamento annuale qui al nostro Country Club con tanti amici, vecchi e nuovi” ha concluso Mario Trebbi, socio del Country Club.

Le partite verranno trasmesse live in streaming in esclusiva sul sito del main sponsor illumia www.illumia.it/padel-cup/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: