Le parole di Antimo Martino in vista della sfida casalinga contro Venezia: “Venezia è una squadra che non necessità di tante presentazioni; sono anni che dimostra il proprio valore. Nel corso della stagione arriva ad imporre il proprio gioco e a candidarsi da protagonista del campionato. Ha un gruppo di 7-8 giocatori che rappresentano lo scheletro dove inserire altri giocatori. Una partita difficile e sappiamo il valore dell’avversario. Sono contento della settimana svolta e la squadra si sta allenando con regolarità e buoni allenamenti, con buono spirito e un’atmosfera migliore. Questo è un buon punto di partenza per cresce nel tempo e mascherare alcuni limiti. Un processo non immediato che nel tempo speriamo di rendere efficace.

Ci sono buoni segnali per arrivare ad un equilibrio. Questa settimana sono soddisfatto; oggi la Fortitudo è la seconda squadra che perde meno palloni. E’ un dato importante; oggi è una squadra che tira molto nell’area e arriva in lunetta. Ci sono dati che dicono che stiamo trovando questo equilibrio. L’equilibrio passa anche da una buona difesa; l’altra cosa che sto cercando di trasmettere ai ragazzi che hanno potenziale offensivo. Quando siamo in grado di produrre una prestazione difensiva di livello le probabilità di vittoria aumentano.

Il ragionamento è quello di mettere chiarezza con i ruoli; questa squadra aveva necessità di un playmaker, vedi Durham. La scelta di Richardson perché siam già coperti con Procida e Aradori. Stiamo cercando di far lavorare al meglio i giocatori: Fantinelli è un giocatore fermo da sette mesi; il suo ritorno non sarà immediato e quando sarà in gruppo avrà bisogno di un periodo di adattamento.

Devono esserci gli stessi atteggiamenti contro Treviso e ci sarà bisogno di una prestazione ancora migliore: combattere e dare il massimo a livello di squadra e fare le cose in un certo modo e andare oltre le cose che Venezia ci porterà a fare. Giocare in casa è un vantaggio e soprattutto qui: dobbiamo essere in grado di sfruttare questo aspetto; deve essere la nostra forza e dovrà crescere nel tempo nelle partite esterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *