In occasione delle festività pasquali, stante la vigenza della zona rossa, la Questura di Bologna ha predisposto l’intensificazione e il rafforzamento del sistema di controlli volti al rispetto della normativa anti-covid ed al contrasto dei reati predatori.

Con riferimento agli spostamenti extra-cittadini verranno effettuati posti di controllo a cadenza giornaliera nelle maggiori direttrici cittadine, con l’impiego di pattuglie della Questura e dei Commissariati, mentre nei tratti autostradali analoghe attività di controllo saranno svolte dagli equipaggi della Polizia Stradale. Particolare attenzione sarà rivolta anche alla stazione ferroviaria e all’ambito aeroportuale, dove, rispettivamente, la Polizia Ferroviaria e la Polizia di Frontiera implementeranno i controlli sugli spostamenti durante le festività. In ambito cittadino continuerà la costante vigilanza da parte del personale della Questura con l’impiego delle volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e del personale in abiti civili della Squadra Mobile. Gli equipaggi saranno, inoltre, impegnati ad evitare la formazione di assembramenti, sia nell’ambito del centro storico che nei parchi cittadini.

A tal fine verrà impiegato anche personale del Reparto Volo della Polizia di Stato che, avvalendosi dell’elicottero in sorvolo sulla città, potrà individuare e segnalare con tempestività eventuali assembramenti alle pattuglie a terra. Attivi, per la circostanza, anche i servizi antiterrorismo con l’impiego delle speciali unità a tutela degli obiettivi religiosi ed a quelli, a vario titolo, potenzialmente esposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *