Virtus Pallacanestro Bologna s .p. a. comunica di aver raggiunto un accordo con Josh Adams. “ Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Virtus Segafredo Bologna. Ho seguito con interesse la stagione della Virtus, amo i tifosi e il modo in cui la squadra gioca. Come ha detto qualche mio nuovo compagno di squadra, abbiamo delle questioni in sospeso dalla passata stagione. Non vedo l’ora di scendere in campo e di vincere con questa maglia ” – dichiara il neoacquisto bianconero.

“ Adams completa i nostri esterni con caratteristiche tecniche ed atletiche che volevamo aggiungere al roster. Conosce l’Europa, le Coppe e qualcuno dei nostri giocatori, ulteriori elementi che noi teniamo in grande considerazione. A nome di Virtus Segafred o Bologna do il benvenuto a Josh” – commenta il direttore generale delle V Nere Paolo Ronci .

Guardia di 1.88 c m, Josh Adams nasce a P hoenix i l 16 novembre del ‘ 9 3 . Prodotto de i Wyoming Cowboys, nella stagione 16/17 inizia la carriera tra i professionisti in Russia con la canotta dell’ Avtodor Saratov ( 12 . 1 punti e 4 . 2 assist nella VTB League ) Nella stagione 17/18 si trasferisce a ll’Anadolu Efes . Con il club turco debutta in Eurolega totalizzando 7 punti, 2 assist e 1.6 rimbalzi a partita in 16.5 minuti di utilizzo . Nel gennaio del 2018 firma con il Besikta s e divide il terren o di gioco con l’attuale compagno di squadra delle V Nere, Kyle Weems ; la guardia americana totalizza 1 4. 1 punti, 3 . 2 rimbalzi e 4 . 3 assist di media a partita . Terminata l’esperienza nel basket turco, Adams si trasferisce in Cina allo Shanxi Zhongyu e successivamente negli Stati Uniti tra le fila dei Raptors 905 in G – League . Nella passata stagione ha vestito la maglia della Unicaja Malaga viaggia ndo con una media a partita di 12.9 punti, 2.2 assist e 2.2 rimbalzi in Liga ACB e con 11.5 punti, 2.5 assist e 2.2 rimbalzi di media in EuroCup. Nell’ultima stagione Josh Adams è stato nominato “ Jugador Más Espectacular de la ACB ” (“Giocatore più spettacolare del campionato spagnolo”) . Nel febbraio del ‘19 viene inserito nella lista dei convocati p er le gare di qualificazione al Mondiale cinese . Adams gioca 2 gare (vs Panama vs Argentina) ottenendo una media di 8.5 punti, 3 assist e 3.5 rimbalzi in 17.6 minuti di utilizzo a partita .

Il neoacquisto bianconero indosserà la maglia numero 14. Virtus S egafredo Bologna dà il benvenuto a Josh Adams nella grande famiglia bianconera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *